Prodotti

Scambiatori di calore Mixflo sanitario multitubo
Scambiatori di calore Mixflo sanitario multitubo
Lo scambiatore MIXFLO multitubo sanitario è costituito da tubi corrugati di piccolo diametro inseriti all’interno di un mantello e saldati alle due estremità sulle piastre tubiere. Sul mantello viene istallato un compensatore di dilatazione. Il prodotto da trattare termicamente scorre all’interno dei tubi di piccolo diametro, mentre il fluido di servizio scorre all’interno del mantello. Lo scambiatore MIXFLO multitubo sanitario viene costruito integralmente saldato.

Scambiatori di calore Mixflo sanitario monotubo
Scambiatori di calore Mixflo sanitario monotubo
Lo scambiatore MIXFLO Monotubo Sanitario è formato da due tubi corrugati. Il prodotto da trattare termicamente scorre all’interno del tubo minor diametro, il fluido di servizio scorre nel canale esterno. Lo scambiatore MIXFLO Monotubo Sanitario viene costruito integralmente saldato; se necessario viene fornito con compensatore di dilatazione.

Scambiatore di calore Mixflo sanitario serie anulare
Scambiatore di calore Mixflo sanitario serie anulare
Lo scambiatore di calore MIXFLO anulare sanitario è costituito da più tubi concentrici corrugati, con lato prodotto ispezionabile. Sul mantello esterno viene installato un compensatore di dilatazione. Il prodotto da trattare termicamente scorre nella corona anulare centrale, mentre il fluido di servizio scorre nei canali interno ed esterno. Lo scambiatore di calore MIXFLO anulare sanitario viene costruito integralmente saldato.

Scambiatore calore Crossflo serie industriale
Scambiatore calore Crossflo serie industriale
Lo scambiatore di calore multitubo CROSSFLO è composto da un fascio di tubi corrugati di piccolo diametro, rettilinei e paralleli, all' interno di un mantello, saldati alle piastre tubiere, senza la presenza di guarnizioni. Il prodotto da trattare termicamente scorre all’interno dei tubi di piccolo diametro, mentre il fluido di servizio scorre all’interno del mantello. Lo scambiatore CROSSFLO multitubo viene costruito integralmente saldato.

Scambiatori di calore Multiflo
Scambiatori di calore Multiflo
Gli scambiatori di calore MULTIFLO sono costituiti da tubi corrugati di piccolo diametro inseriti all’interno di un mantello e saldati alle due estremità sulle piastre tubiere. Il prodotto da trattare termicamente scorre all’interno dei tubi di piccolo diametro, mentre il fluido di servizio scorre all’interno del mantello. Gli scambiatori MULTIFLO sono costruiti integralmente saldati.

Scambiatori di calore Pharmaflo
Scambiatori di calore Pharmaflo
Lo scambiatore di calore PHARMAFLO è realizzato per soddisfare le richieste di alta igenicità dell’industria farmaceutica. Lo scambiatore di calore PHARMAFLO è costituito da tubi corrugati di piccolo diametro inseriti all’interno di un mantello con all’estremità la doppia piastra tubiera. Il prodotto da trattare termicamente scorre all’interno dei tubi di piccolo diametro, mentre il fluido di servizio scorre all’interno del mantello. Sul mantello viene installato un compensatore di dilatazione.

Scambiatori di calore SSHE H10
Scambiatori di calore SSHE H10
Hercules rappresenta un’ottima soluzione in caso di prodotti ad alta viscosità, con particolati in sospensione e tendenza ad aderire alle superfici di scambio, per trasformare un processo da “batch” a “continuo”, determinando un significativo miglioramento del coefficiente di scambio. È costituito da un tubo con un albero raschiatore a lame rotanti.

B925 - Valvola a doppia sede
B925 - Valvola a doppia sede
Pensata e realizzata per garantire la separazione di due differenti prodotti, ma anche per prevenire una contaminazione data da eventuali fluidi non sanitari. Nella costruzione d'impianti, l'installazione di questa tipologia di valvola, spesso, riduce il numero di valvole a sede singola, pertanto viene salvaguardato lo spazio disponibile in campo, oltre ad ottenere un beneficio economico nella gestione dell'automazione. La B925 si presenta come prodotto innovativo dove massima affidabilità e sicurezza si uniscono alla sua linea estremamente moderna e compatta.

B935 – Valvola a doppia sede di fondo
B935 – Valvola a doppia sede di fondo
Pensata e realizzata per garantire la separazione di due differenti prodotti, ma anche per prevenire una contaminazione data da eventuali fluidi non sanitari.

BBZP - Valvola a singola sede
BBZP - Valvola a singola sede
Progettata per essere applicata in tutti i settori igienico-sanitari, la BBZP di Bardiani Valvole si distingue per il suo design estremamente flessibile e moderno, grazie al quale può essere inserita in tutte le applicazioni dove è richiesta la massima affidabilità.

YPA - Valvola asettica con soffietto metallico
YPA - Valvola asettica con soffietto metallico
Nata per garantire l’asetticità grazie all’isolamento dello stelo ottenuto attraverso l’impiego del soffietto metallico.

BBZS5 - Valvola by-pass automatica
BBZS5 - Valvola by-pass automatica
La valvola BBZS5 presenta le stesse caratteristiche di impiego e utilizza lo stesso principio di funzionamento della valvola BBZS1. La trasformazione della parte meccanica della valvola in una parte pneumatica, permette di eseguire un’apertura parziale dell’otturatore tramite aria compressa. Questa apertura permette di drenare la valvola da un’eventuale ristagno di prodotto in caso di pressione nulla e permette di effettuare più agilmente il lavaggio della sede.

BBZK Valvola modulante con attuatore a membrana
BBZK Valvola modulante con attuatore a membrana
Progettata e sviluppata, sfruttando buona parte della componentistica standard, la valvola modulante di Bardiani Valvole risponde esattamente alle molteplici applicazioni richieste. E’ particolarmente consigliata per applicazioni su pastorizzatori, sterilizzatori, per la regolazione delle portate e per mantenere costante un livello, una pressione e una temperatura.

BZAW - Valvola a doppia tenuta
BZAW - Valvola a doppia tenuta
Valvola a doppia tenuta, progettata per garantire una separazione sicura tra due fluidi. Il disegno dell’otturatore prevede uno spazio fisico di separazione tra le due tenute. Un’eventuale perdita fuoriesce attraverso le due valvole ausiliarie poste in corrispondenza della camera di separazione, evitando così il contatto tra i due fluidi.

BBZPM Valvola modulante con posizionatore elettropneumatico con attuatore a pistone
BBZPM Valvola modulante con posizionatore elettropneumatico con attuatore a pistone
Progettata e sviluppata, sfruttando la componentistica standard, la valvola singola sede ZPM di Bardiani Valvole risponde esattamente alle molteplici applicazioni richieste. E’ particolarmente consigliata per la regolazione della portata e per mantenere costante un livello, una pressione o una temperatura.

ZVF/ VVF - Valvola a farfalla pneumatica o manuale
ZVF/ VVF - Valvola a farfalla pneumatica o manuale
Nata da un progetto essenziale, la valvola farfalla di Bardiani Valvole trova applicazione in diversi settori; con un disegno semplice si colloca in una fascia di prodotti altamente competitiva.

ZVS / VVS - Valvola a sfera pneumatica o manuale
ZVS / VVS - Valvola a sfera pneumatica o manuale
Eccellente prodotto per impieghi dove si richieda un passaggio totale. La valvola Sfera ZVS-VVS di Bardiani Valvole è realizzata sia con comando pneumatico che manuale. Questa valvola rappresenta la soluzione ideale per liquidi altamente viscosi oppure quando si è in presenza di elevate pressioni.

BBZS1 - Valvola by-pass manuale
BBZS1 - Valvola by-pass manuale
Studiata per diversi settori, la By-Pass di Bardiani Valvole sfrutta buona parte della componentistica della BBZP. Con la sua snellezza e versatilità riesce a coprire totalmente qualsiasi tipologia d’applicazione a seconda dell’equipaggiamento utilizzato. La valvola BBZS1 è impiegata come valvola di sovrapressione e di by-pass, trovando dunque applicazione nei diversi settori industriali. La regolazione della pressione di tenuta è affidata al carico della molla che si trova nel cuore della valvola. Tale carico può essere regolato tramite la ghiera di registrazione posta all’interno della calotta di protezione.

BBZQ - Valvola ad alta pressione certificata 3A
La valvola BBZQ garantisce la massima igienicità ed è l’unica valvola ad alta pressione, fino ai 15O bar, certificata 3A.

BBTRD - Specola visiva
BBTRD - Specola visiva
Corpo valvola con chiusura in vetro per ispezione visiva.

Unità di controllo - J-Giotto / Giotto-TOP
Le unità di controllo sono progettata per assicurare il controllo remoto delle funzioni delle valvole Bardiani. Le nuove unità di controllo sono state progettate per i nostri clienti che desiderano maggiori performance ed un controllo visivo totale. La nuova linea presenta un design innovativo, con possibilità di personalizzazione, ed è disponibile anche una versione ATEX realizzata con materiali esclusivi.

Serie Atex
Valvole progettate e prodotte in ottemperanza alla Direttiva 2014/34/UE relativa "agli apparecchi e sistemi di protezione destinati a essere utilizzati in atmosfera potenzialmente esplosiva". Ciò significa che le Valvole ATEX Bardiani garantiscono un elevato livello di sicurezza in tutti quei casi in cui si prevede la formazione di atmosfere deflagranti.



Dissolutore
Dissolutori
Dissolutori di polveri e liquidi. Apparecchi realizzati per disperdere e solubizzare polveri e liquidi. Realizzati in diversi allestimenti con o senza serbatoio.




Miscelatori acqua - vapore
Miscelatori acqua - vapore
Sicuri, efficienti, versatili, silenziosi, facili da installare ed economici nell'uso. Indicati per lavaggi, sterilizzazioni e produzione di acqua calda; basta collegarli alla rete del vapore e dell'acqua fredda esistenti in azienda.


Raccordi e Accessori
Raccordi e Accessori
Valvole manuali e pneumatiche, raccordi e accessori in acciaio inox AISI 304 - 316, standardizzazioni DIN 11851, GAS, SMS, CLAMP, RJT-BS, ENOLOGICA, per una gamma di oltre 5000 articoli. Personalizzazione del prodotto per soddisfare al meglio ogni richiesta nelle più svariate tipologie applicative sulle linee di produzione.


BBZQ

Per poter visualizzare la sezione la devi prima configurare